Cambiamenti dopo il COVID-19
di: Daniele Durso
Su Think with Google possiamo trovare questo articolo dove vengono spiegati alcuni cambiamenti sostanziali che la pandemia del Covid-19 ha portato nelle case di tutti noi cambiando anche le nostre abitudini nella ricerca sui principali motori di ricerca.
Per dare aiuto alle aziende e comprendere così i nuovi cambiamenti, Google ha pensato bene di analizzare i dati provenienti da Google Trends notando notevoli cambi di ricerca in tre principali aree:
Queste sono solo le prime stime che ci fanno comprendere i primi cambiamenti avvenuti. E’ comunque importante tenere d’occhio questi dati per tenere sotto controllo la richiesta dei consumatori anche nel post Covid dato l’impatto importante che ha avuto nelle abitudini di tutti noi.
Per ulteriori approfondimenti, possiamo consultare i dieci suggerimenti sull’utilizzo di Google Trends: basterà scrivere nello strumento una parola chiave o un argomento specifico e scoprire così le ricerche eseguite dagli utenti di tutto il mondo in tempo reale.
CEO Founder Incomia Group
Ciao! Sono Daniele. Mi occupo di Comunicazione Aziendale da oltre 10 anni e sono il fondatore di Incomia Group, la madre di Kiwi Display.
ti è piaciuto l'articolo sulla registrazione domini? condividilo!