di: Daniele Durso
La prima cosa a cui si pensa è il perchè sia cosi fondamentale velocizzare il proprio sito web. La risposta è molto semplice e si chiama SEO perchè è facile avere un bel sito ma allo stesso tempo deve essere anche veloce nel caricamento dei contenuti. E’ statisticamente provato che circa il 40% degli utenti abbandona il sito se non riesce a caricare una pagina in 3-4 secondi. Per questo è importante usare anche lo strumento di Google Analytics che ci aiuta a visionare con delle percentuali l’andamento del sito.
Ultimo ma non meno importante è la scelta del tema che si vuole utilizzare molto fondamentale per la SEO e per la velocizzazione del sito.
Ci sono molti widget ed elementi che si possono utilizzare ma sappiate che più ne mettete e più il sito sarà più lento.
Altro consiglio non scaricare temi gratuiti se si vuole avere qualità, servizi e possibilità di abilitare e disabilitare plugin che possono essere tranquillamente eliminati.
Conclusioni
Spero di esservi stato d’aiuto con questa mini guida per imparare le basi per velocizzare il proprio sito web in WordPress. Non è facile questo è sicuro per questo motivo è sempre consigliabile affidarsi ad un professionista del settore in modo da avere prestazioni migliori ed avere sempre aggiornato il proprio sito.
CEO Founder Incomia Group
Ciao! Sono Daniele. Mi occupo di Comunicazione Aziendale da oltre 10 anni e sono il fondatore di Incomia Group, la madre di Kiwi Display.
ti è piaciuto l'articolo sulla registrazione domini? condividilo!